Giovannazzo Servizi Nautici
PORTO PIGNATARO

REFERENZE

..........Per la notte dirigiamo su Lipari, dove incontriamo tre simpaticissime sorelle (Katia, Vera e Mirella) gestori dell'ormeggio Giovannazzo, che ci fanno ormeggiare al loro pontile.
Il giorno successivo non vogliamo andarcene da questo posto bellissimo. Decidiamo quindi di visitare l'Isola di Vulcano tutti a bordo di un unico gommone, lasciando quindi le tende montate sugli altri due.
Arrivati a Vulcano, ormeggiamo alla boa e scendiamo a terra. Gironzoliamo nei vicoli, circondati da villette basse con dei giardini fantastici, dove sono predominanti le siepi di buganvillea.
Al ritorno facciamo il giro di tutta l'isola ed anche di Vulcanello.
Dopo una giornata di assoluto relax e di shopping e dopo una abbondante cena a bordo, andiamo a dormire con la consapevolezza che domani arriveremo a meta … la Sicilia.
La partenza, con mare piatto ed in assoluta assenza di vento, ci preannuncia un viaggio fantastico. Ovviamente passiamo in rassegna le isole che non abbiamo visto all'arrivo e che si confermano fantastiche, oltre le più rosee previsioni.
Sfiliamo Salina e Filicudi, ma su Alicudi scendiamo a terra a prendere un caffè.
E' veramente bellissima, anche se l'edilizia selvaggia ha raggiunto anche questo angolo di paradiso.
Puntiamo quindi, decisamente, su Cefalù, che si presenta con la sua roccia massiccia ed imponente.